segreteria digitale

Segreteria digitale

Tutti i documenti della scuola disponibili, sempre e ovunque!

Cos'è

Dematerializzazione, Conservazione e Consulenza. Sono queste le tre caratteristiche di Segreteria Digitale; con la dematerializzazione della classica segreteria viene semplificata la gestione della pubblicazione obbligatoria sui siti internet dei documenti e delle attività della scuola stessa.

A cosa serve

L’innovazione è sempre protagonista con le soluzioni web Spaggiari. Così è anche con il progetto Segreteria Digitale, il servizio innovativo che ha come scopo quello di soddisfare tramite un unico prodotto tutte le esigenze del Dirigente e del Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi e di chi ha la necessità di gestire i documenti della scuola, con un'interfaccia semplice e intuitiva.

Come si accede al servizio

con nome utente e password, oppure solo per le scuole statali si potrà accedere tramite SPID e CIE (il servizio è offerto dal Ministero dell'Istruzione).

Cosa serve

Attraverso la conservazione i documenti cartacei sono sostituiti e trasformati in formato digitale, che per legge è il formato con cui la scuola è tenuta a conservare i propri documenti, “bloccandoli” nella forma e nel tempo attraverso la firma digitale e la marcatura temporale.

Infine, grazie alla consulenza offerta con il progetto Segreteria Digitale, il Gruppo Spaggiari offre consulenza legale e tecnica nella fase di utilizzo quotidiano, con una manutenzione “evolutiva” che consente di avere la garanzia di crescita del sistema nel tempo.

nessuna scadenza

Casi particolari