Cos'è
Il registro elettronico è uno strumento a disposizione delle famiglie in modo che possano seguire l’andamento scolastico dei propri figli. Attraverso la consultazione del registro elettronico si possono giustificare le assenze, visualizzare l’andamento delle singole materie.
A cosa serve
Il registro elettronico scolastico è un registro on line, che la scuola italiana ha adottato in base a disposizioni di legge. Equivale al registro tradizionale ma offre qualche cosa in più, tra cui la possibilità di seguire l’andamento scolastico dei propri figli, gli argomenti svolti a scuola, avere traccia delle assenze o dei compiti assegnati.
Come si accede al servizio
La registrazione al registro elettronico viene effettuata dall'ufficio alunni. Ai genitori verranno fornite le credenziali di accesso.
Servizio online
Autenticazione
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Corridonia Via S. Anna n°9
-
CAP
62014
-
Orari
L’UFFICIO DI SEGRETERIA è aperto al pubblico da Lunedì a Venerdì:
dalle ore 7:50 alle ore 10:00
e dalle ore 12:00 alle ore 18:00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
ClasseViva nasce dalla lunga esperienza del Gruppo Spaggiari nel mondo della scuola. In 80 anni trascorsi al fianco delle scuole, il gruppo di Parma è riuscito a capirne le esigenze e a sviluppare progetti evoluti in grado di creare delle sinergie tra tutte le aree che gravitano attorno a questo mondo.
Tempi e scadenze
nessuna scadenza per tutta la durata della frequenza ai corsi
31
AgoDocumenti
Contatti
- Telefono: 0733 434455
- Email: mcri010008@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
La classe è il fulcro della vita scolastica, intorno ad essa ogni giorno ruotano Studenti, Docenti, Famiglie e Alte Professionalità della Scuola, ognuno con il suo ruolo e le sue attività da compiere quotidianamente. Con ClasseViva, il software di registro elettronico, ogni fase dell’attività scolastica (assenze, ritardi, uscite anticipate), così come la fase di comunicazione scuola-famiglia e la riorganizzazione innovativa della didattica, è gestita in modo innovativo ed efficiente utilizzando al meglio le tecnologie.