Corso IeFP 1094554 Operatore Elettrico Macerata 2023-2024

Anno scolastico 2023/2024

Il corso per operatore elettrico costituisce parte integrante dei primi tre anni di percorso formativo dell'Istituto.

dal 2 Maggio 2024 al 30 Giugno 2026

Descrizione del progetto

Il corso per operatore elettrico costituisce parte integrante dei primi tre anni di percorso formativo dell’Istituto. Integra le lezioni curricolari con interventi di docenti esperti provenienti dal mondo del lavoro, organizza esperienze di stage in aziende allo scopo di facilitare il passaggio dalla formazione al mondo del lavoro, contrastare la dispersione scolastica, promuovere l’apprendimento, la crescita e alla valorizzazione della persona umana, promuovere la continuità del processo di formazione lungo tutto il corso della vita e la presa di consapevolezza di ciascuno circa la propria identità come persona e come cittadino.

logo progetti PR Marche FSE+ 2021-2027 IPSIA Corridoni

Obiettivi

Il sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP) si articola in percorsi di durata triennale e quadriennale, finalizzati al conseguimento - rispettivamente - di qualifiche (EQF3) e diplomi (EQF4) professionali. Le qualifiche e i diplomi professionali, di competenza regionale, sono riconosciuti e spendibili a livello nazionale e comunitario, in quanto compresi in un apposito Repertorio nazionale, condiviso tra Stato e Regioni con Accordo del 27 luglio 2011 (aggiornato con Accordo del 19 gennaio 2012).

Sede Macerata

Macerata via Gasparrini n° 11

Regione Marche

Partecipanti

Le studentesse e gli studenti delle classi terze dell’Indirizzo “Manutenzione e Assistenza Tecnica - elettrotecnica” dell’Istituto Attuatore IPSIA “F. Corridoni” di Corridonia.