logo della Repubblica italiana

Regolamento di Istituto

Il Regolamento intende raccogliere in un unico documento, articolato in più parti, il patrimonio e la complessità di questa lunga esperienza...

Descrizione

L’IPSIA “F. Corridoni” è stato istituito nel 1907 come “Regia Scuola d’Arti e Mestieri”; in oltre un secolo di storia ha costantemente interagito con la realtà locale favorendone lo sviluppo economico e culturale. La mission dell’Istituto oggi resta fondamentalmente la stessa di allora: la formazione umana, civile, sociale e professionale delle giovani generazioni orientata ad un effettivo e qualificato inserimento nel mondo del lavoro.
Il presente Regolamento intende raccogliere in un unico documento, articolato in più parti, il patrimonio e la complessità di questa lunga esperienza verso una sempre maggiore affermazione e diffusione di una cultura dei diritti e dei doveri quale valore fondante di ogni società civile e ancor più di una comunità educativa.

Autori

Allegati

Indirizzi di studio collegati

Contatti

Ufficio responsabile del documento

Ulteriori informazioni

Le norme in esso contenute sono ispirate ai principi costituzionali di democrazia, uguaglianza e libertà, e applicano le disposizioni dello Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria (D.P.R. 249 del 24.6.1998 modificato ed integrato dal D.P.R. 235 del 21.11.2007) nonché le disposizioni legislative vigenti di volta in volta richiamate.

Circolari, notizie, eventi correlati