l’IPSIA Filippo Corridoni di Corridonia compie 73 anni

Il 1° ottobre, L'IPSIA "Filippo Corridoni" di Corridonia ha celebrato un'importante ricorrenza: 73 anni di storia e innovazione.

Dott. Comm. Alfonso Bravetti, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Scuola (con il cappello), da sinistra, Giuseppe Bartolazzi, Aldo Ceschini, Monsignor Clario Pallotta, Antero Spartaco Cinti (Sindaco), Giuseppe Berdini (Preside), Pietro Bravetti

Il 1° ottobre, L’IPSIA “Filippo Corridoni” di Corridonia ha celebrato un’importante ricorrenza: 73 anni di storia e innovazione in qualità di Istituto Professionale. Fondato nel 1907 come Regia Scuola d’Arti e Mestieri, poi Scuola Tecnica Industriale, l’Istituto ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella formazione professionale del territorio.

Dal verbale del Consiglio di Amministrazione:

7 settembre 1950   –>  Il Presidente viene convocato al Ministero della Pubblica Istruzione

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Dott. Comm. Alfonso Brevetti riferisce di una lettera datata 18 luglio 1950 ricevuta dal Direttore Generale per l’Istruzione Tecnica, con la quale viene invitato a Roma per uno scambio di vedute relative a uno sviluppo migliore della scuola. (CONTINUA A LEGGERE …)