ALLA SCOPERTA DI LEONIA

Attività didattica con alunni dell'IC di Sant'Angelo in Pontano

Il 15 Gennaio le bambine ed i bambini della scuola primaria di Sant’Angelo in Pontano si sono avventurati per gli spazi del nostro istituto: attraverso una caccia al tesoro, superando prove ed abilità, hanno potuto ricostruire il testo di Leonia, la città del consumismo estremo, di Italo Calvino. È stata un’occasione per le nostre studentesse per sperimentare le loro competenze in campo dell’animazione: compito di realtà affidato loro è stato quello di progettare, predisporre e condurre tre diversi laboratori ludici e creativi per coinvolgere e sensibilizzare sulle tematiche dell’ambiente celebrando Calvino.
Una mattinata intensa ed entusiasmante, adolescenti e bambini si sono confrontati in modo gioioso, una occasione per crescere insieme che non dimenticheranno.