Ambiente, Cambiamenti climatici e Sviluppo sostenibile

Avvicinare i giovani ai problemi legati al bene comune ed interessarli a partecipare attivamente alla vita della collettività : questi gli obiettivi formativi che hanno spinto i docenti dell’Ipsia “F.Corridoni” ad organizzare venerdì 15 dicembre un incontro tra gli studenti e studentesse delle classi quarte e quinte con il prof. Giandiego Campetella, docente dell’Università degli Studi di Camerino , sul tema “Ambiente, Cambiamenti climatici e Sviluppo sostenibile”.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Agorà del Movimento Politico Per l’Unità, rappresentata da Stefano Properzi, i nostri giovani hanno avuto modo di capire le dinamiche della biodiversità, i rischi attuali e i possibili sviluppi per il futuro, con uno sguardo più consapevole alle sfide della globalizzazione. Una bella lezione di Educazione civica.